folder ::::: English
https://www.kenitalink.com/template/language/English/ratechartdetail.xml

L'esperienza Sognata Da Una Vita


Un viaggio a 360°

"Voglio andare in Africa, raggiungere luoghi, colori, profumi e tradizioni immaginate e sognate da sempre. Ma come fare?? dove andare?? a chi appoggiarsi?? tutte domande che bloccano la partenza e non ti fanno vivere l'esperienza della vita, l'esperienza sognata da una vita.

Fortunatamente, ho avuto la possibilità di viverla questa esperienza, un viaggio di turismo missionario in Kenya, organizzato dalla parrocchia, appoggiandosi all'agenzia Kweli Tourism and Adventures. Il viaggio è stato entusiasmante e nonostante le difficoltà ancora presenti in Kenya, l'organizzazione è stata perfetta e non ci è mancato nulla.

Atterraggio a Nairobi, dove ci aspettava Daniel con il suo autobus, Daniel è rimasto a nostra disposizione per tutto il viaggio di 15 giorni, stando alla guida del suo autobus, assieme a lui 2 super guide turistiche Keniani, Albert e James.

Il viaggio ci ha permesso di vedere le 2 facce opposte del Kenya, la caotica Nairobi in continua crescita e super affollata di persone e mezzi in continuo movimento e la regione dei Samburu, precisamente nel villaggio Lodungokwe, immerso nella savana, dove si vedono capre, la secca vegetazione e la gente che ci abita, i Samburu, non c'è altro, solo tanta semplicità, ma più che sufficiente.

A Nairobi siamo stati ospitati nella cittadella dei Focolarini, molto accogliente e con ampi spazi, mentre nella regione dei Samburu, siamo stati ospitati da 2 Padri Colombiani in missione, naturalmente nella missione non ci sono tutti i confort, e lo sapevamo prima di partire, ma abbiamo trovato tanta gioia e serenità, bambini ovunque che ci hanno accolto a braccia aperte, con loro e gli adulti del villaggio abbiamo condiviso le giornate, imparando a vivere con poco niente, solo relazioni e pace. Abbiamo visitato le Manyatta (capanna dove vive una famiglia Samburu), conosciuto come trascorre la quotidianità un Samburu, le loro tradizioni, il loro cibo e il loro rispetto per l'ospite. Noi eravamo sempre i benvenuti, Karibuni in swahili.

C'è stato anche il tempo di fare il Safari, Elefanti, Leoni, Giraffe... fermarsi nella città di Nanyuki attraversata dall'equatore, abbiamo visitato la Rift Valley, con la barca visitato gl'ippopotami...un viaggio a 360°.

Grazie alla mia parrocchia e all'organizzazione e la garanzia di Kenitalink Limited, ho avuto la possibilità di vivere un’esperienza fantastica. Consiglio di contattare Kenitalink Limited a tutti, famiglie, coppie, ragazzi, amici, gruppi, garantisco che con il loro appoggio il vostro viaggio in Africa sarà un’esperienza indimenticabile."

About Us